UN TRAGUARDO IMPORTANTE
Eccomi con un album di cui sono estremamente orgogliosa per vari motivi. Rappresenta infatti il raggiungimento di alcune importanti tappe e di record personali.
Dopo tanto  tanto tempo ho ripreso il tema bianco e nero che non è, contrariamente a quanto possa  sembrare, proprio facile da realizzare.  La primissima esperienza è stata uno dei primi  corsi tenuti nella cartoleria  di Sara, alla quale sarò eternamente debitrice e grata per avermi fatto conoscere questo hobby.  La seconda esperienza è stata un album ricordo per mio marito che volevo  in stile Klimt. L'esperimento era riuscito in parte, ma  l'album era piaciuto lo stesso, forse semplicemente per amore!

Per questo album sono partita da una struttura già costruita, un quadernetto nero della flying tigers con un bordino elastico, che fa molto vintage e ricorda i quaderni di scuola degli anni '50/'60.

L'interno è stato decorato con carte bianco e nero che avevo senza attingere a kit preconfezionati,e anche di questo molto orgogliosa. Come tecnica ho  utilizzato in modo massiccio l'embossatura che sul nero fa  un effetto lucido spettacolare. Il tutto abbellito con del foam nero glitter.

Devo ammettere che le foto in bianco e nero rendono molto dal vivo, sono stampate su una base opaca e trasmettono una sottile vena  nostalgica.

L'ultima tappa che rappresenta questo album non è mia, ma di mio papà che ha raggiunto la soglia importante degli 80 anni.

A lui i miei più cari auguri!




Commenti